Spedizione Gratuita per ordini superiori a € 90Acquista Bidone

Info &
contatti

BIDONEdesign è un progetto di Nordest Line srl

Per richieste generali

info@bidonedesign.it

Per agenti e rivenditori

Entra a far parte della famiglia BIDONE e diventa promotore dei valori del nostro brand

Social

Domande
frequenti

Prima di inviarci eventuali richieste vi preghiamo di controllare se la domanda è già stata fatta da altri utenti.

Come faccio ad acquistare un prodotto?

  1. Per fare acquisti sul nostro sito non è necessario essere registrati. Ti consigliamo comunque di creare un account per accedere ad aree e servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti.

Su ogni scheda prodotto trovi tutte le combinazioni di dimensione e colore attualmente disponibili, la descrizione e la composizione dell’articolo, ed eventualmente se è a disponibilità limitata o l’ultimo rimasto in magazzino. Clicca sull’immagine del prodotto per ingrandirla e visualizzare tutti i dettagli.

Le fasi di acquisto:

  1. dalla scheda prodotto, selezionare colore e se, disponibile, la diversa dimensione o l’aggiunta di uno dei nostri top;
  2. aggiungere il prodotto al carrello;
  3. terminata la sessione di shopping, cliccare su “Procedi all’acquisto” nella Shopping Bag;
  4. inserire l’email e l’indirizzo di spedizione;
  5. selezionare il tipo di spedizione e di pagamento
  6. controllare che le informazioni inserite siano corrette e cliccare su “Acquista”.

Entro qualche minuto riceverai un’email di conferma con tutti i dettagli dell’ordine. Da questo momento sarà il nostro reparto produzione ad occuparsi di tutto e, non appena l’ordine sarà spedito, ti avviseremo con un’altra email di conferma.

Vengono effettuate consegne anche all'estero?

  1. Le consegne internazionali sono limitate ai paesi europei rientranti nella seguente lista: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia (no Corsica), Germania, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.
    Tuttavia, ti invitiamo a contattarci ugualmente via email qualora fossi interessato a ricevere i prodotti in un paese non menzionato.

In quanto tempo arriva il mio ordine?

Le consegne avvengono tramite i maggiori corrieri internazionali entro 6-8 giorni lavorativi dal momento dell’avvenuto pagamento, salvo per alcuni prodotti o casi eccezionali in cui il tempo può dilungarsi fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi. In ogni scheda prodotto è possibile visualizzare i tempi stimati di consegna.

Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Per le consegne internazionali i tempi di spedizione sono dilungati di 3 giorni lavorativi.

Con che corriere viene spedito il mio ordine?

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, e vengono effettuate da Poste Italiane, Gls, Bartolini o Bragatto Express (Circuito Pallex).

La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori, il Cliente è pregato di contattarci tramite l’indirizzo e-mail info@bidonedesign.it per ricevere un preventivo di consegna personalizzato.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 89,00 €.

Per gli ordini inferiori a 89,00 €, all’interno del territorio nazionale, il contribuito spese di trasporto è pari 10,00 € IVA inclusa.

Per l’estero, il costo di spedizione è di 20,00 € IVA inclusa.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Il pagamento può avvenire tramite:

  • Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express, carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati, Discover e Carta Aura;
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato: nella Conferma d’Ordine sarà indicato l’IBAN e l’intestatario.
  • Contrassegno (pagamento alla consegna; metodo disponibile per importi inferiori a 2.000€).

Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine indicato nell’email di conferma della spedizione; il corriere non può dare resto e non accetta assegni.

Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di € 4,00 ed è disponibile solo per gli utenti registrati.

  • Pagamento e ritiro in sede: previo accordo tramite email (info@bidonedesign.it) o tramite contatto telefonico.

Quanto sono sicuri gli acquisti online? I miei dati sono protetti?

Utilizziamo il circuito PayPal per i pagamenti, utilizzato da milioni di negozi online: paghi solo con email e password, pertanto non possiamo in nessun modo risalire alle tue credenziali bancarie. La sicurezza dei tuoi dati è al primo posto! Conserviamo i tuoi dati esclusivamente per elaborare l’ordine.
Per maggiori informazioni, consulta la nostra privacy policy.

È possibile personalizzare il proprio Bidone?

Sì! I Bidoni sono disponibili in vari colori e con 4 diverse tipologie di top. Inoltre, è possibile personalizzare il Bidone comunicandoci via mail il colore desiderato, con una maggiorazione di € 40,00 o aggiungendo adesivi prespaziati al prezzo di € 15,00 cadauno.

Il mio Bidone è difettato, cosa devo fare?

All’arrivo del pacco il Cliente è chiamato a controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario, accetterà la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale.
I reclami dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@bidonedesign.it o tramite posta ordinaria all’indirizzo via Molino, 64 – 30020 Marcon (VE).

Tuttavia, ti ricordiamo che si tratta di un acquisto di un prodotto rigenerato e pertanto non rientrano tra i difetti soggetti a reclamo le normali ammaccature o qualsivoglia segno/imperfezione derivanti dal precedente utilizzo del Bidone, le quali rendono il prodotto unico.

Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.

Dopo che avremo accettato il reso, il prodotto viene sostituito gratuitamente entro 10 giorni lavorativi.

Ci ho ripensato. Come posso annullare l'ordine?

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali il D.Lgs 206/2005 prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio. La suddetta procedura si applica ai consumatori che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il consumatore ha diritto, entro 14 giorni da calendario dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e del conseguente rimborso del prezzo di acquisto entro 14 giorni da calendario dal ricevimento del reso. Le spese di spedizione e di rientro della merce non sono soggette a rimborso.

L’indirizzo per la restituzione della merce è il seguente:

Nordest Line srl, Via Molino 64, 30020 Marcon (VE), Venezia, Italia.

Per annullare un ordine è necessario inviare una mail a info@bidonedesign.it indicando nell’oggetto “ANNULLO ORDINE N°…”. Nel corpo della mail ti preghiamo di fornirci le tue coordinate bancarie (IBAN) e intestatario del conto in modo da poter effettuare il rimborso.