Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 89€Vai allo shop

Termini e condizioni

Bidonedesign.it è un sito e-commerce di proprietà di Nordest Line srl (denominato Bidone in queste condizioni) rivolto alla vendita di oggetti di design dedicati all’arredo di interni ed esterni.
Tutti coloro che acquistano sul sito www.bidonedesign.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sono da considerarsi clienti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.bidonedesign.it, a partire dalla registrazione dell’ordine.
Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet.

Condizioni e accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

Bidone si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Prodotti

Bidone si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, essendo queste puramente di carattere dimostrativo, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata.

Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l’utente dovesse necessitare, è possibile inviare una mail all’indirizzo info@bidonedesign.it, che fornirà prontamente tutte le risposte.

Prezzi

I prezzi sono espressi in euro e IVA compresa.
I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.
Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Metodi di pagamento

BIDONEdesign accetta i seguenti metodi di pagamento:
– Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express, Carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati, Discover e Carta Aura;
– PayPal;
– Bonifico bancario anticipato;
– Contrassegno in contanti alla consegna + € 4,00 (Metodo disponibile per importi
inferiori a € 2.000,00). Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo esatto dell’ordine indicato nell’email di conferma della spedizione; il corriere non può dare resto e non accetta assegni.
– Pagamento e ritiro in sede: previo accordo tramite email (info@bidonedesign.it) o tramite contatto telefonico.

Ordini

Come ordinare

Per acquistare un prodotto su bidonedesign.it:

1. dalla scheda prodotto, selezionare colore e se disponibile la diversa dimensione o i nostri top;
2. aggiungere il prodotto al carrello;
3. terminata la sessione di shopping, cliccare su “Procedi all’acquisto” nella Shopping Bag;
4. inserire l’email e l’indirizzo di spedizione;
5. selezionare il tipo di spedizione e il metodo di pagamento;
6. controllare che le informazioni inserite siano corrette e cliccare su “Acquista”.

Entro qualche minuto riceverai un’email di conferma con tutti i dettagli dell’ordine. Da questo momento sarà il nostro reparto produzione ad occuparsi di tutto e, non appena l’ordine sarà spedito, ti avviseremo con un’altra email di conferma.

Stato dell’ordine

Ordine in sospeso: in attesa di pagamento. Non appena riceveremo il tuo pagamento verrà aggiornato lo stato dell’ordine.

Ordine in preparazione: l’ordine è stato ricevuto e abbiamo già spedito un’email di conferma contenente il Numero d’ordine.

Ordine completato: appena l’ordine sarà spedito dal nostro magazzino, invieremo un’email di conferma con il Numero di Ricerca per tracciare la spedizione e il Corriere di riferimento. È possibile controllare lo stato della spedizione in qualsiasi momento inserendo il Numero di tracciamento (ID COLLO) nella pagina del vettore corrispondente.

Conferma d’ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un’e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Spedizione

Tempi e costi di spedizione

In generale le consegne avvengono tramite i maggiori corrieri internazionali entro 6-8 giorni lavorativi dal momento dell’avvenuto pagamento, salvo per alcuni prodotti o casi eccezionali in cui il tempo può dilungarsi fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi. In ogni scheda prodotti è possibile visualizzare i tempi stimati di consegna.

Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un paio di giorni aggiuntivi.

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, e vengono effettuate da Poste Italiane, Gls, Bartolini o Bragatto Express (Circuito Pallex).

Per le consegne internazionali (solo all’interno dei confini dell’Unione Europea) i tempi di spedizione sono dilungati di 3 giorni lavorativi.

Condizioni di trasporto

La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori, il Cliente è pregato di contattare Bidone per ricevere un preventivo di consegna personalizzato.

Costi di spedizione

La spedizione è gratuita per ordini superiori a 89,00 €.

Per gli ordini inferiori a 89,00 €, all’interno del territorio nazionale, il contribuito spese di trasporto è pari 10,00 € IVA inclusa.

Per l’estero (vedi FAQ n°2) il costo di spedizione è sempre di 20,00 € IVA inclusa.

Garanzia

All’arrivo del pacco il Cliente è chiamato a controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario, accetterà la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@bidonedesign.it o tramite posta ordinaria all’indirizzo via via Molino, 64 – 30020 Marcon (VE). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.

Resi e rimborsi

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita IVA che acquistano in tali vesti.

Politica di reso

Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato su Bidonedesign.it entro 14 giorni dalla data di consegna.

Ecco come:

1) Richiesta di reso: inviare una mail a info@bidonedesign.it indicando nell’oggetto “RICHIESTA RESO ORDINE N°…”.

Nel corpo della mail ti preghiamo di fornirci:

      • gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.);
      • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
      • l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati.

ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato.

Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto.

2) Imballaggio: assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura), altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso.

3) Restituzione della merce: Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente.
Bidone perciò raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bidone darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Bidone non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Cambio

Nel caso in cui il Bidone presenta dei danneggiamenti evidenti il prodotto viene sostituto gratuitamente entro 10 gg lavorativi.
Tuttavia ti ricordiamo che si tratta di un acquisto di un prodotto rigenerato e pertanto non rientrano tra i difetti soggetti a reclamo le normali ammaccature o qualsivoglia segno/imperfezione derivante dal precedente utilizzo del Bidone, le quali rendono il prodotto unico.

Rimborsi

Solitamente accettiamo il reso entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino.

I rimborsi vengono effettuati tramite Bonifico Bancario per questo nel corpo della mail ti preghiamo di fornirci le tue coordinate bancarie (IBAN) e intestatario.

Per l’eventuale rimborso con pagamento iniziale in contrassegno, si dovrà indicare un conto corrente bancario o postale registrato nello stesso Paese da cui è stato effettuato l’ordine e anche in questo caso il rimborso viene effettuato tramite Bonifico bancario.

La somma rimborsata sarà visibile sull’estratto conto entro 30 (trenta) giorni lavorativi successivi dalla ricezione della merce.